martedì 19 aprile 2011

su http://animals-theblog.blogspot.com

"Quest'Italia che si dimentica quanto ha viaggiato e quanti viaggiano oggi, quest'Italia che si scorda come nascono le nazioni, che non ci sono solo popolazioni autoctone.
Quest'Italia non se lo scorda sempre...
ecco il primo sketch di strada che ci manda un caro amico, Gianni Gentile, lettore appassionato da tanti anni (che incontriamo ogni anno al Comicon di persona... ci venite? Noi ci saremo), e che partecipa sempre anche al ComicsWeb .ecco il disegno che ci manda per un'Italia oggi. e allega anche dei bei link, che vi riportiamo... a presto e grazie gg!


Una domenica mattina a Napoli... una banda gitana suona per strada, come quelle dei film di Kustrika(http://www.youtube.com/watch?v=Qg44qKSbsdQ&feature=related)
e nel frattempo passa un'altra banda, quella della madonna dell' arco(http://www.youtube.com/watch?v=PqyyiSGAJVU&feature=related)
e le musiche si fondono...e poi passa pure un gruppetto di monache che va in chiesa con la chitarra..e infin c'è anche Rocco Barocco con un look da dandy che gironzola per la piazza!
Più miscuglio di così?



e mentre Gianni racconta penso a un episodio di cui narrava Escher , che viaggiando nei monti del Sud dell'Italia si trovò in un'osteria dove guardavano con sospetto questi viaggiatori stranieri, finché non tirarono fuori gli strumenti e cominciarono a suonare..."

Nessun commento:

Posta un commento